Senza titolo-2

Ragusa – Domenica 9 Agosto 2015

Concluso il torneo di Beach Handball, Girasa:

“Giornata piacevole e divertente. Sempre bello rivedere vecchi amici”

Un ringraziamento al Comune di Ragusa e a tutti gli organizzatori del Marina Sport Week.

 

IMG-20150810-WA0008
Squadra Siracusana – 1° Classificata

Concluso il Beach Handball tenutosi presso lo stabilimento balneare LAOLA di Marina di Ragusa, che vede uscirne vittoriosa una squadra del Siracusano. Sono 6 le squadre che hanno composto questo torneo tra cui, 3 squadre della Pallamano Ragusa (Old, News Y-vamos), Scicli, Erea e Siracusa.

Il torneo, così strutturato:

PRIMA FASE – 2 gironi da 3 squadre

SECONDA FASE – I° classificata girone I contro la II° classificata girone II, e II° classificata girone I contro la I° classificata girone II

TERZA FASE – 5°- 6° e 4°-3° posto, ed infine la finale valida per il 1° e 2° posto.

Nella prima fase del I° girone, passa il turno lo Scicli vincendo la prima partita contro la Pallamano Ragusa News agli shot-out (3-2), e la seconda partita contro la Pallamano Ragusa Old – I° set (6-3) 2° set (5-2). Nel II° girone invece, passa il turno la Pallamano Ragusa Y-vamos vincendo la prima partita contro l’Erea – I° set (7-3) 2° set (10-1), e la seconda partita contro la squadra Siracusana agli shot out (3-2).

IMG-20150810-WA0012
Pallamano Ragusa – 2° Classificata

Si arriva così alla seconda fase del torneo, valida per  le finali del 1° e 2° posto, dove ne escono vittoriose Siracusa, vincente contro lo Scicli, e Pallamano Ragusa Y-vamos, vincente contro Ragusa News. Nel frattempo si aggiudica il 6° posto l’ EREA e il 5° posto Ragusa Old, ma a causa dell’orario e quindi dell’impianto illuminante che non garantiva una corretta visibilità, si è deciso all’ unanime di non disputare la partita per il 3°-4° posto, Scicli contro Ragusa News, e lasciare precedenza alla finale. Purtroppo la squadra Ragusana, disputando 2 partite consecutive e ritrovandosi allo stremo delle forze, si deve accontentare del 2° posto lasciando il gradino più alto ad un irresistibile Siracusa che ha dato tutto sin dall’ inizio meritandosi la vittoria.

Il presidente Girasa“Comincio col ringraziare il Comune di Ragusa e gli organizzatori del Marina Sport Week che hanno messo a disposizione tutto il necessario affinchè questo torneo potesse prendere vita, e ringrazio tutte le squadre partecipanti, merito anche vostro se tutto ciò è stato possibile. E’ stata una giornata piacevole e all’insegna del divertimento. Tutte le partite sono state molto avvincenti e piene di agonismo, suscitando interesse anche verso i passanti fermandosi in massa ad osservare le particolarità di questo sport. Speriamo che, anche grazie a questo evento, la Pallamano venga presa maggiormente in considerazione nel Ragusano.” 

Staff Pallamano Ragusa