CHI SIAMO

CHI SIAMO

L’A.S.D. Handball Crazy Reùsia, è un’associazione sportiva che nasce su iniziativa dei soci fondatori nel Marzo dell’anno 2012 ed eredita la passione sportiva che da più di 30 anni vive nella nostra città. La diffusione e la propaganda sportiva giovanile è il primo impegno della società, infatti, è in itinere una collaborazione con la M.H.A. «Malta Handball Association» che prevede, tramite l’organizzazione di eventi sportivi, la divulgazione della pallamano in entrambi i territori mettendo anche a disposizione corsi di lingua per i più giovani.
Ogni anno sponsorizziamo la nostra attività nelle scuole primarie e secondarie per dar vita a diversi gruppi da poter iscrivere ai campionati di pertinenza. Tale scrupolosa attività, svolta anche grazie alla collaborazione delle scuole e degli istruttori, ha portato alla realizzazione del progetto “Io gioco a pallamano” che ha avuto come risultato la nascita delle squadre under 11, 13, 15 e 18. In particolare, quest’ultima, accorpandosi alla prima squadra, ha dato inaspettate soddisfazioni, vincendo numerosi tornei e arrivando a classificarsi al 2° posto nel Campionato Regionale, dopo pochi mesi dalla sua formazione.

NON SIAMO UN SEMPLICE TEAM

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo

ASPIRAZIONE SPORTIVA

LEGITTIMO SPERARE, MA I GIOVANI VANNO TUTELATI.

Quanti ragazzi, guardando una partita dello sport del cuore, hanno detto: “UN GIORNO CI SARO’ ANCH’IO”. Legittimo sperare e sognare ma come recita la canzone “UNO SU MILLE CE LA FA”….

 Ed è proprio qui che i giovani cominciano a fare i conti con la dura realtà. Non bisogna illudere ma neanche rovinare le aspettative. Questo è uno dei compiti più ardui per un istruttore. Per questo i ragazzi vanno tutelati. Soprattutto dai genitori che, a volte, volendo alzare l’asticella, non capiscono che con la troppa pressione rischiano di “compromettere” il proprio figlio.

L’obbiettivo della nostra società è quello di avvicinare i giovani allo sport, facendogli conoscere attraverso la pratica la nostra attività, lo spirito della squadra, i valori, la condivisione delle sconfitte e delle vittorie, lo spirito di gruppo e del divertimento, il valore dello spogliatoio. Il progetto è rivolto a tutte le fasce di età, ordine e grado della scuola, mira a non creare agonismo e competizione tra i singoli, a non individuare campioni (se son rose fioriranno), ma a favorire e diffondere la cultura dello sport.  I ragazzi/e saranno seguiti dai nostri istruttori qualificati che li avvieranno allo sport introducendo man mano i concetti base come la propriocettività e finendo sui concetti della pallamano e del regolamento di gioco.

RICONOSCIMENTI

PREMIAZIONE F.I.G.H. SICILIA –

PER I PRESTIGIOSI RISULTATI SPORTIVI

PREMIAZIONE COMUNE DI RAGUSA –

PROMOZIONE IN SERIE A1

PREMIAZIONE GIORNATA DELLO SPORT

PREMIAZIONE RAGUSANI NEL MONDO

PREMIAZIONE F.I.G.H. SICILIA –

GIOCHI DELLE ISOLE MEDAGLIA D’ORO

FESTIVAL DELLA PALLAMANO UNDER 13 – FLORIDIA

PARTECIPAZIONI

INTERAMNIA WORD CUP – TERAMO

2012-13

COPPA DELLE DUE ISOLE – MALTA

2012-13

TORNEO INTERNAZIONALE – LENO

TORNEO INTERNAZIONALE SANT CUGAT – BARCELLONA

1° TORNEO CITTA’ DI CATANZARO

2015-16

TORNEO BEACH HANDBALL – MARINA DI RAGUSA

2016-17

2° TORNEO BEACH HANDBALL – MARSALA

2017-18

3° TORNEO BEACH HANDBALL – MARSALA

2015-16

CAMPIONATO REGIONALE SERIE B MASCHILE

2016-17

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 MASCHILE

2017-18

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A1 MASCHILE

2017-18

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 15

2017-18

CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 13

2017-18

CAMPIONATI STUDENTESCHI – S. QUASIMODO 

2019-20

INDEPENDENCE CUP UNDER 15 – MALTA