DONZELLA PARTECIPERA’ AI GIOCHI DELLE ISOLE 2018

BARTOLOMEO DONZELLA DELL’ANDREA LICITRA PALLAMANO RG SELEZIONATO PER PARTECIPARE AI GIOCHI DELLE ISOLE 2018

Un giovane atleta dell’Andrea Licitra Pallamano Ragusa, Bartolomeo Donzella, è stato selezionato nello stage regionale che si è svolto a Mascalucia e parteciperà con la rappresentativa siciliana ai “Giochi delle Isole” che si terranno a Catania dal 22 al 27 maggio.

Si tratta di “mini olimpiadi” che si giocano tra tutte le isole del mondo.

“Una soddisfazione enorme per la nostra società e per i nostri ragazzi – dice il presidente del sodalizio ibleo, Giuseppe Girasa – che ogni giorno si allenano con la speranza di migliorare il loro rendimento.

In realtà avevamo partecipato alla selezione con altri due atleti, il portiere Salvatore Carbone e il terzino sinistro Gabriele Giummarra.

Ma loro sono ancora “freschi”, per quanto riguarda l’età, e quindi avranno ulteriori occasioni.

Intanto, è davvero una grossa soddisfazione il fatto che un nostro giovane atleta sia stato selezionato.

Donzella è molto galvanizzato da tutto ciò e vuole fare in modo che questa possibilità rappresenti per lui una occasione da sfruttare nella maniera migliore”. La XXII edizione dei Giochi delle Isole è in programma nel capoluogo etneo dal 22 al 27 maggio.

Vi parteciperanno giovani dai 14 ai 17 anni provenienti da 23 isole del mondo che gareggeranno in 14 discipline. L’8 aprile a Enna, Donzella sosterrà, assieme agli altri atleti selezionati, un incontro di allenamento che servirà da preparazione per le fasi clou della manifestazione.

Il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò, parlando dell’evento in questione, ha detto che si tratta “di una manifestazione importante per tanti motivi: sportiva, turistica, sociale, coinvolge i ragazzi in età scolare, molte discipline, attività legate anche al mondo del paralimpico”.

“Il fatto che uno dei nostri ragazzi sia presente alla kermesse – continua il presidente Girasa – per noi è motivo d’orgoglio.

E naturalmente tutto ciò ci stimola a fare sempre di più per assicurare la crescita del movimento giovanile della nostra società nel campo della

 

Staff Pallamano Ragusa
Ufficio stampa Giorgio Liuzzo