andrea-licitra-pallamano-ragusa-logo-p

Comunicato stampa

Ragusa – Venerdì 01 dicembre 2017

 

L’ANDREA LICITRA PALLAMANO RAGUSA DI NUOVO A SIRACUSA

PER IL DERBY SICILIANO DELLA MASSIMA SERIE CON L’ALBATRO

IN UNA GARA CHE PER GLI IBLEI E’ CHIUSA DAL PRONOSTICO

 

L’ANDREA LICITRA PALLAMANO A SIRACUSA PER IL DERBYE’ un’altra partita complessa per l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa quella che presenta il calendario di Serie A1.

E’ tempo di derby. Domani, infatti, il sette allenato da Roberto Giuffrida viaggerà alla volta di Siracusa per affrontare il quotato Albatro.

Una squadra, quella aretusea, che non ha bisogno di presentazioni, particolarmente quadrata, con maggiore valore aggiunto, sulla carta, rispetto ai ragusani che, pure, in questi ultimi turni, nonostante le sconfitte in serie, hanno dato prova di essere cresciuti. E parecchio.

Il derby, però, per l’Andrea Licitra, fanalino di coda ancora a quota zero punti nella massima serie, sembra essere chiuso dal pronostico.

Tra l’altro, i ragusani dovranno fare i conti con le assenze di Flavio Malfitano e del centrale Danilo Ballaera.

Mentre saranno in dubbio sino all’ultimo Giorgio Noto, per lui distorsione alla caviglia, Federico D’Alberti, distorsione al pollice, e Giorgio Raniolo per una bronchite.

In ogni caso, i ragusani cercheranno di vendere cara la pelle anche se l’avversario è di quelli che meritano la massima attenzione e soprattutto puniscono a ogni tipo di distrazione.

Oggi, intanto, alle 18,30, sarà in trasferta a Rosolini la compagine Under 15.

L’auspicio è che, dopo la sconfitta casalinga patita in casa all’esordio, i ragazzini dell’Andrea Licitra possano racimolare i primi punti della stagione contro una squadra che, sulla carta, sembra molto più abbordabile.

 

Staff Pallamano Ragusa

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo