andrea-licitra-pallamano-ragusa-logo-p

Comunicato stampa

Ragusa – Giovedì 21 dicembre 2017

 

L’ANDREA LICITRA PALLAMANO RAGUSA TORNA IN CAMPO

SABATO AL PALAPARISI CONTRO IL VALENTINO FERRARA

E SPERA DI CONCEDERSI UN MERITATO REGALO DI NATALE

 

L’ANDREA LICITRA SABATO CONTRO IL VALENTINO FERRARASi torna in campo. Sabato 23 dicembre, alle 19, l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa giocherà in casa,

alla palestra Sebastiano Parisi di via Bellarmino, con l’obiettivo di regalarsi la prima storica vittoria della stagione.

“E sarebbe pure ora – commenta il presidente Giuseppe Girasa – perché andrebbe a beneficio dell’intero gruppo oltre che della società che,

assieme ai giocatori, sta compiendo importanti e sostanziali sacrifici per partecipare a questo campionato di Serie A1”.

Il sette allenato da Roberto Giuffrida se la vedrà con il Valentino Ferrara di Benevento, squadra che, in classifica, occupa il terz’ultimo posto.

I ragusani sanno che, a differenza della gara del girone di andata, quando riuscirono a premere il piede

sull’acceleratore soprattutto nel primo tempo salvo poi allentare la presa nelle battute finali, circostanza che finì con il favorire i campani, non dovranno esserci distrazioni di sorta e che non bisognerà mollare sino al termine.

“Soltanto così – aggiunge il presidente Girasa – possiamo sperare di festeggiare la conquista dei primi punti.

E sarebbe davvero un bel regalo che ci concederemmo sotto le feste. Sappiamo tutti che non possiamo far calare il ritmo neppure per un attimo nel corso del match.

Occorrerà darsi da fare nella maniera migliore. Dovremo spingere per come sappiamo sino alla conclusione”.

Non è un caso che il tecnico, Giuffrida, abbia lavorato su alcuni aspetti particolari, nel corso della settimana, per preparare al meglio l’incontro.

Occhi puntati, soprattutto, sull’attacco e sulla velocizzazione di alcune fasi che il reparto avanzato sarà chiamato ad attivare con maggiore solerzia.

Se, di recente, l’asticella dell’attenzione era stata elevata soprattutto per quanto riguarda i meccanismi difensivi,

ora si registrano ulteriori integrazioni nei meccanismi di gioco e si farà il possibile con l’obiettivo di garantire le risposte che la tifoseria ragusana si attende.

Rispetto all’ultima gara in trasferta contro il Noci, l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa recupera tutti gli effettivi.

Rientra anche Malfitano che era stato fuori per uno strappo muscolare e che, adesso, sembra avere recuperato pienamente lo stato fisico.

Ci si attende, dunque, una prestazione superlativa da parte di tutto il gruppo e si spera di potere festeggiare, assieme al pubblico, proprio poco prima di Natale, un successo che avrebbe un sapore molto particolare.

Intanto, domani, venerdì sera, alle 21, la società ha organizzato un momento conviviale (staff tecnico, giocatori, sponsor) per lo scambio degli auguri.

Ci saranno anche i piccoli dell’Under 15.

 

Staff Pallamano Ragusa

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo