andrea-licitra-pallamano-ragusa-logo-p

Comunicato stampa

Ragusa – Lunedì 26 settembre 2016

PRESENTAZIONE ANDREA LICITRA PALLAMANO RAGUSA

ECCO L’ORGANICO DELL’ANDREA LICITRA PALLAMANO RAGUSA

I PROGRAMMI SONO MOLTO AMBIZIOSI. AL VIA IL 22 OTTOBRE

CON LA PRIMA GARA DELLA SERIE A2 IN CASA CONTRO L’ALCAMO

 

Presentazione Andrea Licitra Pallamano RagusaL’avvio di un nuovo progetto. Per ottenere risultati più prestigiosi dopo la conquista della promozione in Serie A2. E puntare dritti alla massima serie, l’A1, quello che sarebbe il raggiungimento di un traguardo di portata storica per la disciplina dell’handball in città.

L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa, questo il nuovo nome della società, ha presentato gli obiettivi da concretizzare, oltre alle nuove maglie, nel corso di una simpatica riunione tenutasi al bar Bruscè. E’ stato il presidente Giuseppe Girasa a spiegare che il progetto avviato è il frutto di una sinergia tra molte componenti: giocatori, allenatori, dirigenti, accompagnatori, dottori, fisioterapisti, sponsor.

“L’essenza dello spirito societario e di conseguenza della squadra – ha spiegato Girasa – è stata centrata e ben descritta nei tre hashtag che stanno caratterizzando la campagna di comunicazione avviata di recente: da un lato la ragusanità, quindi la volontà, la forza e soprattutto la scelta di andare avanti con giocatori, staff tecnico, staff medico e sponsor del territorio; poi la passione che è il virus che ognuno di noi ha nel sangue, virus che alla maggior parte è stato trasmesso circa 13 anni fa dal portatore sano Saro Cappello che ringraziamo per l’impegno profuso e per quello che farà ancora in futuro; e poi l’emozione e per rendersene conto basta venire a vedere una partita e si capirà cosa vogliamo dire”.

Presentazione Andrea Licitra Pallamano RagusaGirasa ha poi ringraziato gli sponsor per l’importante supporto fornito, a cominciare da Andrea Licitra, azienda di marketing, che ha voluto dare il proprio nome alla squadra, e alla Vaillant Italia, in virtù del supporto fornito su base territoriale da Clima Impianti e da Antonio Criscione.

Il presidente Girasa ha inoltre messo in rilievo l’attività svolta dai componenti dello staff medico (Giancarlo Gambuzza medico in campo, Nello Bocchieri che seguirà lo stato fisico degli atleti, Luca Guccione che seguirà la preparazione dell’integrazione associata, Wanda Rizza, nutrizionista, e la fisioterapista Tiziana Mingrino).

Il tecnico Salvatore Russo ha poi illustrato qual è il programma che si sta portando avanti per fare in modo che la squadra possa arrivare il più possibile pronta con l’appuntamento del 22 ottobre, in casa contro l’Alcamo, quando prenderà il via il torneo di Serie A2.

Presentazione Andrea Licitra Pallamano RagusaQuesto, infine, l’organico presentato: vice presidente Alessio Gulino, dirigente consigliere Saro Cappello, dirigente Fortunato Abignente. Giocatori: Javier Anzaldo, Antonino Aprile, Pietro Danilo Ballaera, Paolo Criscione, Federico D’Alberti, Christoper Ficili, Josef Firrito, Salvatore Girasa, Franco Iacono, Giuseppe Licitra, Flavio Malfitano, Giorgio Noto, Marco Ottaviano, Giovanni Ragusa, Giorgio Raniolo, Danilo Scalone, Michele Scarnato, Davide Schembari, Enrico Schembari, Mirko Schembari. Un caloroso ringraziamento, poi, è stato rivolto a tutti gli sponsor che, grazie al loro sostegno, hanno reso possibile la concretizzazione di questo ambizioso progetto.

 

Staff Pallamano Ragusa

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo