andrea-licitra-pallamano-ragusa-logo-p

Comunicato stampa

Ragusa – Mercoledì 16 agosto 2017

PROSEGUE LA PREPARAZIONE ATLETICA DELL’ANDREA LICITRA

PALLAMANO RAGUSA CHE PRENDERA’ PARTE AL CAMPIONATO 

DI SERIE A1. LA SQUADRA PREMIATA A “RAGUSANI NEL MONDO”

 

 

PROSEGUE LA PREPARAZIONE ATLETICA DELL’ANDREA LICITRAContinua a buon ritmo la preparazione atletica dell’Andrea Licitra Pallamano Ragusa che parteciperà al prossimo campionato di Serie A1.

Agli ordini dei due allenatori, Salvatore Russo e Luigi Rudilosso, il gruppo, che aveva cominciato a lavorare dall’1 agosto scorso, continua a sudare senza un istante di tregua, con il riposo osservato solo nelle giornate di domenica. E sarà così sino alla prima giornata di andata che i ragusani disputeranno il 16 settembre sul campo del Gaeta. Per testare ulteriormente il grado di preparazione della squadra, sono già state previste due gare amichevoli con squadre siciliane. Sono in programma il 26 agosto e il 3 settembre.

Giorno dopo giorno, l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa si sta allenando molto duramente con la consapevolezza di non potersi permettere pause di alcun tipo perché il terreno da recuperare nei confronti delle squadre blasonate si preannuncia già parecchio.

“Il nostro piccolo vantaggio, con realtà molto più attrezzate – dice il presidente Giuseppe Girasa – dovrà essere l’utilizzo della velocità e riuscire a tenere il fiato per sessanta minuti interi senza mai arrivare in mancanza di ossigeno.

E’ una sfida davvero complicata ma per tutto lo staff assolutamente esaltante e ci stiamo quindi preparando per garantirci quelle soddisfazioni che speriamo possano arrivare il prima possibile, sapendo che il nostro principale obiettivo è quello di ottenere la permanenza nella massima serie”.

Intanto, l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa è stata premiata, nei giorni scorsi, sul palco della manifestazione “Ragusani nel mondo”, durante la serata dedicata agli sport locali, tenutasi in piazza Libertà.

La squadra premiata a “RAGUSANI NEL MONDO”
La squadra premiata a “RAGUSANI NEL MONDO”

Riconoscimenti sono stati consegnati all’intera squadra che è salita sul palco in occasione della cerimonia. “Ringraziamo l’associazione Ragusani nel mondo – sottolinea ancora il presidente Girasa – per averci onorato con questa premiazione.

Significa che la città, sempre di più, si sta accorgendo della nostra presenza e speriamo che, con l’esordio nella massima serie, possa crescere il numero dei tifosi e dei sostenitori che ci seguiranno”.

 

 

Staff Pallamano Ragusa

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo