andrea-licitra-pallamano-ragusa-logo-p

Comunicato stampa

Ragusa – Martedì 09 gennaio 2018

I PICCOLI DELL’ANDREA LICITRA RAGUSA AL FESTIVAL DELLA

PALLAMANO OSPITATO ALLO SPORT VILLAGE DI AGRIGENTO

 

RAGUSA PRESENTE AL FESTIVAL DELLA PALLAMANO SICILIAAnche l’Andrea Licitra Ragusa ha preso parte al festival della pallamano ospitato domenica scorsa allo Sport village del Villaggio Mosè, nell’Agrigentino.

Oltre alla squadra ragusana, per quanto riguarda le categorie Under 13, 11 e 9, erano presenti anche la Nova Audax Caltanissetta, Il Giovinetto Petrosino, il MattTroina Troina, la Polisportiva Guidotto di Licata, la Pallamano Marsala, il Girgenti Pallamano, il Th Alcamo, l’Esperia Orlandina di Capo d’Orlando.

Ovviamente la kermesse è stata organizzata sotto l’egida del comitato regionale Sicilia della Figh.

Grande soddisfazione per i piccoli giocatori ragusani che, benché si trattasse di un festival, hanno avuto modo di giocare al meglio, dando il massimo in occasione delle prestazioni che sono stati chiamati a sostenere.

C’è stato notevole divertimento oltre che parecchie emozioni per tutti gli atleti resisi protagonisti dell’animazione dei vari incontri.

Del resto, lo spirito era quello di un gruppo di giovani orientato a promuovere il più possibile lo sport della pallamano che, ormai da un paio di anni in qua, sta facendo registrare un numero crescente di adesioni.

“Siamo rimasti contenti dei risultati provenienti dal nostro gruppo – sottolinea Salvatore Girasa dell’Andrea Licitra Pallamano Ragusa che ha accompagnato le squadre giovanili insieme all’allenatore Giorgio Raniolo e Massimiliano Esposito – chi pensava che la pallamano fosse uno sport morto e sepolto in Sicilia, si sarà dovuto ricredere.

Abbiamo visto non solo moltissima vitalità ma anche numerose società che si stanno adoperando al massimo per favorirne la rinascita.

E tutto questo non può che fare bene al nostro movimento. RAGUSA PRESENTE AL FESTIVAL DELLA PALLAMANO SICILIA

Noi ci crediamo e non a caso, nel corso di questa stagione, abbiamo favorito la nascita e la crescita delle formazioni giovanili che, passo dopo passo, si stanno facendo onore e che proveranno a tenere testa alle compagini più quotate”.

Intanto, per quanto riguarda la squadra di Serie A1, occorre precisare che il team allenato da Roberto Giuffrida sarà domenica 14 gennaio a Enna per sostenere un’amichevole.

Un’altra gara non ufficiale è in programma sabato 20 gennaio, alle 18,30, al geodetico di Scicli, contro la locale formazione dello Sport Club.

Mentre il campionato ripartirà il 27 gennaio con l’insidiosa trasferta di Fondi, quarta giornata del girone di ritorno della massima serie.

 

Staff Pallamano Ragusa

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo